Lucio Lucchesi

 

A Massarosa vivo da 43 anni, da 14 con Serena e nostra figlia Viola, a Massarosa lavoro, di Massarosa sono stato per alcuni anni la voce in Consiglio comunale e provinciale, nelle file del PdCI con le coalizioni di Centrosinistra.

Credo da sempre che per fare della buona politica sia necessaria una forte collaborazione tra tutte le forze e non debba prevalere un pensiero unico, “un uomo solo al comando”, al di là delle appartenenze politiche.

La passione e l’impegno civile, l’amore per il mio territorio sono i miei punti fermi da sempre, in tutte le cose che faccio: in famiglia, nel lavoro, in politica.

In questi ultimi due anni abbiamo visto che un certo modo di far politica, divisivo, unilaterale, senza la volontà di confrontarsi sia con l’opposizione che con la propria maggioranza, ha portato Massarosa ad un grave dissesto, a perdere servizi essenziali, a perdere finanziamenti regionali, statali ed europei, a perdere i rapporti con i dipendenti dell’amministrazione, a perdere i rapporti con i propri cittadini e associazioni.

La situazione del Comune è sicuramente drammatica, ma è una sfida che Massarosa, e tutti noi insieme, se abbiamo la volontà di cambiare, possiamo vincere.

Per questo mi sono candidato nelle file di Sinistra Comune a sostegno della candidata sindaca Simona Barsotti. Per questo vi chiedo di votarmi per darmi la possibilità di tornare a far sentire forte la voce di Massarosa in Comune.