Valentina Vassallo

Sono nata a Pistoia 43 anni fa, ma da 7 anni ho scelto di vivere a Massaciuccoli, colpita dalla bellezza del lago e della campagna circostante.

Amo l’arte e la letteratura, ma anche il cinema e il teatro, interessi nati durante gli anni universitari e concretizzati con il conseguimento della Laurea in Lettere moderne. Dopo un breve soggiorno all’estero che mi ha permesso di migliorare il mio Inglese, ho deciso di iscrivermi nuovamente all’Università e mi sono laureata in Scienze della Formazione primaria prima e in Scienze dell’infanzia dopo, oltre ad aver conseguito un Master in Pedagogia Interculturale.

I miei studi mi hanno permesso di diventare insegnante di ruolo e attualmente lavoro presso la scuola primaria di Massarosa. Fare la maestra mi ha permesso di inserirmi nella comunità massarosese e di interessarmi alle dinamiche socio-culturali del nostro Comune. Per questo motivo, da qualche tempo, collaboro con alcune associazioni del territorio e con altri volontari affinché Massarosa diventi un centro culturale, dove i giovani e gli artisti locali partecipino attivamente alla riqualificazione del nostro paese.